Corso di Progettazione e Programmazione Web

Il prossimo corso di Progettazione e Programmazione Web avrà inizio lunedì 12 gennaio 2015 e si concluderà venerdì 26 gennaio 2015.

E’ possibile prenotare la propria iscrizione dal modulo dei contatti. Di seguito sono riportate tutte le informazioni utili, maggiori dettagli, compresi gli aggiornamenti di date e orari, sono consultabili nell’apposita pagina riguardante i corsi di formazione del nostro sito.

banner_04

Obiettivi del percorso formativo

Il corso di Progettazione Web mira a formare uno sviluppatore di progetti web, capace di operare nell’ambito della comunicazione dei new media e di creare siti internet dinamici.
Tutta l’attività didattica sarà finalizzata alla realizzazione di un sito web professionale, che potrà essere gestito e aggiornato in totale autonomia da ognuno dei partecipanti anche dopo la fine del percorso formativo.

 

Contenuti

Il percorso formativo comprende tutti gli aspetti della programmazione web, dalla progettazione grafica e strutturale di un sito o portale web, alla cura dei contenuti, alle strategie comunicative e di mercato.

Il modulo didattico è impostato in base al principio del learning by doing (imparare facendo) e si articolerà in attività laboratoriali pratiche.

Gli argomenti trattati saranno:

  • La rete e i protocolli di comunicazione: browsers, client/server, HTTP, FTP, etc.
  • Programmazione e linguaggi web (HTML, CSS, PHP, MySql, JavaScript).
  • Open Source e Content Management System.
  • Tecniche SEO e strategie di web marketing.

N.B. Il programma completo è consultabile nella sezione Corsi del sito.

 

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a:

  • privati che necessitano semplicemente di un sito web professionale da poter amministrare in totale autonomia o che vogliono ampliare le proprie competenze in chiave professionale e occupazionale;
  • aziende che potrebbero far formare uno più loro dipendenti o collaboratori per poi incaricarli di gestire direttamente la comunicazione grafica e il sito web dell’attività.

 

Requisiti

È sufficiente avere una conoscenza base nell’utilizzo del computer.

 

Durata

2 settimane, 10 incontri complessivi della durata di 3 ore ciascuno.

 

Giorni e orari

Da lunedì a venerdì dalle 09.30 alle 12.30.

 

Disponibilità posti

Min 3 / Max 6 partecipanti.
N.B. È prevista anche la possibilità di seguire un percorso didattico personalizzato, con incontri individuali da stabilire liberamente con il tutor.

 

Modalità di iscrizione

È possibile prenotare la propria iscrizione tramite il form contatti del sito, oppure telefonando allo 0832 307910 o al 324 8431011 (da lunedì a venerdì ore 09:00-13:00 e 15:30-19:30), o direttamente presso la nostra sede (piazza Mazzini 64, Lecce).

Leggi anche:

Copyright vs Copyleft
Bando “Fare Impresa 2.0”
Personalizzare WordPress: home page senza articoli

Leave a Reply